VESPUCCI TEXLINE

Un tessuto, molteplici applicazioni, differenti aspetti

La linea Vespucci

Ad Amerigo Vespucci, nato a Firenze il 9 marzo 1454, si potrebbe attribuire la scoperta dell’America perché sostenne e dimostrò che Colombo aveva scoperto un nuovo continente e non una rotta occidentale per raggiungere per mare l’estremo oriente. Vespucci gettò quindi le basi per il nuovo mondo, una nuova era, lasciando alle spalle il Medioevo.
Per questo motivo abbiamo scelto questo nome per la nuova collezione dei nostri tessuti tecnici per tende da sole, ombrellone, nautica appunto e capotes per auto.
Con i tessuti della linea Vespucci nascono differenti prodotti che permettono finalmente al Made in Italy di esprimersi in infinite soluzioni di arredo grazie all’accoppiatura di due tessuti anche molto differenti fra loro. Fino a ieri l’ombrellone era inteso come semplice protezione solare e la tenuta all’acqua “modesta” era ottenuta mediante una antiestetica e rischiosa spalmatura per le muffe che si potevano generare, oggi Vespucci va oltre l’uso normale di una protezione solare, spingedosi a far cogliere all’utilizzatore soprattutto alla sera, suggestioni ed emozioni che nascono dai giochi di luce del tessuto interno se sapientemente illuminato dai led.
Tutto ciò supportato da un tessuto tecnologicamente avanzato essendo 100% fibra poliestere tinta in massa, outdoor, altamente stabilizzata (stabilizzanti nella pasta) anti U.V.
Solidità alla luce/intemperie: 7/8 – 8
Normativa DIN 54004 e colonna d’acqua maggiore di un metro.
Ma non è tutto: la parte interna dell’ombrellone essendo svincolata da quella esterna non si sporca, mantenendo un’impressione di pulizia col passare del tempo.

Con la linea Vespucci anche l’ombrellone può indossare l’abito da sera.

Della linea Vespucci (come per tutti gli altri prodotti della Tessitura Valsesia) è possibile richiedere la cartella colori inviandoci una mail all’indirizzo info@vespuccitexline.it o contattandoci direttamente al numero 0322 81707

ALCUNE APPLICAZIONI DEL TESSUTO

Con i tessuti della linea Vespucci nascono differenti prodotti che permettono finalmente al Made in Italy
di esprimersi in infinite soluzioni di arredo